Nell’ambito di un servizio antidroga, è stato effettuato un blitz a Cremona da parte della Polizia di Stato che ha portato all’arresto, con l’accusa di spaccio di stupefacenti, due extracomunitari (un senegalese e un gambiano) colti in flagranza con addosso circa 70 grammi tra hashish e marijuana.
L’operazione, che ha visto la partecipazione dei poliziotti della sezione antidroga della Squadra Mobile, della Squadra Volante, del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e di un’unità della Squadra Cinofila di Bologna, si è concentrata innanzitutto alla stazione di Cremona dove sono stati controllati numerosi passeggeri, tra cui molti giovani, provenienti dai paesi della provincia e dalle città vicine.
I controlli sono poi proseguiti in piazza Roma, luogo da tempo oggetto di segnalazioni e interventi per attività di spaccio di droga da parte dei cittadini e delle forze di polizia. I poliziotti hanno circondato la zona procedendo al controllo delle persone del luogo. Non appena il cane poliziotto “Grechi” si è avvicinato a due giovani, ha subito segnalato agli operatori la presenza di sostanza stupefacente addosso a entrambi.
Sottoposti a perquisizione, sono saltate fuori numerose palline contenenti marijuana e diverse barrette di hashish. Grechi, inoltre, ha proseguito la sua attività di ricerca e ha scovato, nascosti in una crepa all’interno di una roccia, un pacchetto di sigarette con circa 25 grammi di hashish.
Terminate le ricerche i due stranieri sono stati portati in Questura dove sono stati arrestati e trattenuti in camera di sicurezza. Per i due arrestati - il senegalese risulta irregolare mentre il gambiano è soggetto a protezione internazionale - si è svolta in tribunale l’udienza di convalida. Condannati entrambi, il gambiano è stato rimesso in libertà mentre per il senegalese sono in corso le procedure per il suo accompagnamento, ai fini della sua espulsione, in un Centro di Identificazione ed Espulsione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...