Viaggiavano su un'auto rubata, sono stati inseguiti e bloccati: per loro, due uomini e una donna, è scattata la denuncia per ricettazione.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, assieme ai colleghi di Lodi e Borghetto Lodigiano, hanno denunciato in stato di libertà per concorso in ricettazione tre persone: un 37enne di Rottofreno (Pc), con precedenti di polizia per reati predatori; un 36enne, di Piozzano (Pc), con precedenti per reati vari e una donna 32enne di Lerici (Sp), con precedenti.
In particolare i Carabinieri sono stati attirati, durante un servizio di controllo del territorio, lungo la “Via Emilia” da una vettura - una Citroen C1 -, che procedeva in direzione San Martino in Strada, del colore corrispondente ad un veicolo rubato pochi giorni prima in provincia di Piacenza.
Immediatamente i militari hanno allertato la Centrale Operativa di Lodi e, dopo aver accertato che si trattava proprio del mezzo rubato, lo hanno bloccato a Mairago, assieme ad altre pattuglie giunte in rinforzo.
Le successive verifiche hanno permesso di accertare che il conducente A.T., sprovvisto al momento di patente di guida e sotto gli effetti di sostanze stupefacenti, ha rifiutato di sottoporsi all’accertamento clinico per la verifica di tracce di droghe nel sangue o urine, venendo deferito per guida sotto l’effetto di stupefacenti.
Nella borsa in uso a D.P. è stato rinvenuto un grammo di cocaina, motivo per il quale la donna è stata segnalata all’autorità amministrativa di competenza in base alla residenza, quale assuntrice, con conseguente ritiro della patente di guida.
Tutti e tre sono stati denunciati per ricettazione in concorso dell’autovettura, che è in attesa di essere restituita al legittimo proprietario.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...