I Carabinieri di Tavazzano, insieme ai colleghi di Lodi, hanno arrestato M.B. italiano 28enne, residente a Vizzolo Predabissi, pregiudicato, poiché resosi responsabile di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e ricettazione.
I militari, ieri sera, hanno notato uno strano movimento di un motociclista, con casco integrale, il quale ha eseguito più transiti, ad andatura anomala, nei pressi della via commerciale di Casalmaiocco. Il soggetto ha immediatamente destato sospetto. Inseguito a debita distanza, i militari sono riusciti ad annotare la targa del mezzo, confermando ulteriormente i propri sospetti, in quanto la moto era stata rubata a novembre a Milano.
Il motociclista arrivato a Vizzolo è entrato in un garage in suo uso, parcheggiando la moto. In quel frangente sono intervenuti i carabinieri, chiedendogli di esibire un documento. Per tutta risposta il soggetto, dal fisico particolarmente prestante, si è scagliato contro i militari, nel tentativo di fuggire, venendo però bloccato.
I Carabinieri hann così scoperto che il 28enne sotto il casco indossava una calzamaglia per rendere irriconoscibile il proprio volto, calzava guanti azzurri in nitrile, per evitare di lasciare impronte ed alla cintura portava una pistola giocattolo, replica ed in tutto somigliante ad una Colt 45.
L’uomo è stato arrestato per resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, nonchè denunciato per la ricettazione della moto.
Nel corso dell’udienza di convalida tenutasi oggi, l’arresto è stato convalidato e l’autore del reato è stato messo agli arresti domiciliari nell’abitazione dei genitori.
L’arma giocattolo è stata sequestrata, assieme alla motoc che è in attesa di essere restituita al proprietario.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...