L’ennesimo furto di biciclette commesso da un trentenne di Busto Arsizio gli è costato un’altra denuncia.
L’uomo - un vero e proprio “specialista” nel ramo dei furti di velocipedi, reato che lo scorso 30 giugno gli aveva procurato l’ultimo di una serie di arresti e denunce - è stato notato da un poliziotto del Commissariato di Busto Arsizio, libero dal servizio, mentre si aggirava tra le vie di Castano Primo in sella a una bicicletta nera da donna.
Intuendo che l’uomo, secondo modalità già sperimentate, avesse consumato un furto e che si apprestasse a commetterne un altro il poliziotto ha iniziato a seguirlo notando che poco dopo il trentenne era in sella ad una bicicletta diversa e in migliori condizioni.
A quel punto il ladruncolo è stato fermato e, perquisito con l’ausilio della Polizia Locale di Castano, trovato in possesso di un paio di forbici e di una pinza, evidentemente utilizzate come arnesi da scasso.
L’uomo ha immediatamente confessato di aver rubato la prima bicicletta, quella da donna, nelle vicinanze della stazione ferroviaria (dove è stato anche recuperato il lucchetto forzato) e la seconda, una city bike nera, nel parcheggio del supermercato “il Gigante”.
Le due biciclette, delle quali si cercano i proprietari, sono custodite nel Comando di Polizia Locale di Castano Primo mentre l’uomo è stato per l’ennesima volta denunciato per furto con scasso.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...