È Carlo Bonomi il nuovo presidente di Confindustria.
È stato eletto oggi dall’assemblea che con un voto all’unanimità ha concluso l'iter per la sua nomina, dopo la designazione del nome di Bonomi in Consiglio Generale lo scorso 16 aprile.
Carlo Bonomi subentra quindi a Vincenzo Boccia e rimarrà presidente di Confindustria per il quadriennio 2020-2024.
Nato a Crema il 2 agosto 1966, è un imprenditore del settore biomedicale. Presiede il Consiglio di amministrazione della Synopo Spa, società che opera nel settore della strumentazione e dei consumabili per neurologia, e delle aziende manifatturiere da essa controllate. È inoltre presidente del Consiglio di amministrazione di Ocean Srl e Marsupium Srl e Consigliere indipendente di Springrowth S.G.R. Spa. Dal novembre 2019 fa parte del Consiglio di amministrazione di Dulevo.
Dal giugno 2017 è presidente di Assolombarda e dal 2019 è presidente della Fondazione Assolombarda. Dal giugno 2017 é membro del Consiglio Generale di Aspen Institute Italia, del Consiglio di Amministrazione di Ispi, l’Istituto per gli studi di politica internazionale e, dal novembre 2018, del Consiglio di amministrazione dell’Università Bocconi. Dal luglio 2018, ricopre la carica di Past President di Cancro Primo Aiuto, Onlus con sede in Monza, che assiste gli ammalati e le loro famiglie.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...