Un cremasco alla guida di Confindustria: Carlo Bonomi, numero uno di Assolombarda, è stato infatti designato come nuovo presidente di Confindustria.
Lo ha deciso il consiglio generale dell'associazione con voto online segreto, 123 i voti a favore e 60 i contrari.
Bonomi ha avuto la meglio su Licia Mattioli, vicepresidente degli industriali.
L'ultima parola, come da statuto, spetta ora all'assemblea privata dei delegati, convocata il 20 maggio per eleggere formalmente il nuovo presidente e la sua squadra.
Il nuovo presidente di Confindustria, è un imprenditore del settore biomedicale dal lungo curriculum confindustriale.
Presidente di Assolombarda dal giugno 2017, è stato in precedenza uno dei membri della squadra di Vincenzo Boccia.
Bonomi è nato a Crema, nel 1966. Dal giugno 2017 é membro del Consiglio Generale di Aspen Institute Italia, del Consiglio di Amministrazione di Ispi (Istituto per gli studi di politica internazionale) e, dal novembre 2018, del Consiglio di Amministrazione dell’Università Bocconi.
“Complimenti e in bocca al lupo a Carlo Bonomi, lo attende un impegno prestigioso. Una grande sfida che, ne sono certo, con la sua esperienza e la sua professionalità, saprà vincere ottenendo risultati importanti”.
Lo dice il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
“Il fatto poi – continua il governatore – di avere ai vertici di Confindustria un presidente della nostra regione è per tutti noi un motivo di soddisfazione in più, così come proprio l’importante esperienza maturata a Milano gli consentirà di ricoprire questo incarico con quella concretezza tipica dei lombardi”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...