Anche quest'anno nonostante le restrizioni previste per il contenimento del Covid19 non sono mancati gli incidenti dovuti all'esplosione di prodotti pirotecnici per i festeggiamenti di Capodanno.
È di un morto e 79 feriti, di cui 23 ricoverati, il bilancio per i festeggiamenti di Capodanno 2021, con una leggera diminuzione dei feriti rispetto allo scorso anno (204).
Purtroppo però anche quest’anno c’è stata una vittima. Ad Asti un ragazzo di 13 anni è deceduto a causa dello scoppio di una batteria di petardi che lo ha colpito all’addome.
Lo scorso anno si sono registrati 9 ferimenti dovuti all’uso di armi da fuoco, mentre quest’anno si registrano 13 casi di cui uno con prognosi maggiore di 40 giorni.
Sono inoltre diminuiti i minorenni feriti: quest’anno: sono stati otto quelli che hanno riportato lesioni rispetto ai 43 del 2020.
Ancora una volta gli episodi più gravi che si sono verificati sono la conseguenza dell’uso sconsiderato di prodotti pirotecnici illegali.
Un uomo di San Donato Milanese è in prognosi riservata per lo scoppio di un razzo che stava maneggiando riportando gravissime ferite al volto e la sutura del bulbo oculare dell'occhio sinistro.
Un'altra persone è in prognosi riservata per l'amputazione del 5° dito della mano destra e 4° dito della mano sinistra. Sono in corso accertamenti per comprendere la dinamica dell'incidente per il quale non risulta ancora definito se si sia trattato di fuochi di artificio o, verosimilmente, dall'utilizzo di un fucile da caccia detenuto, non denunciato, dallo stesso all'interno dell'abitazione
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...