Risulterebbe buono, secondo l'indagine svolta a Lodi da Svg per conto di Aprica, il servizio di raccolta dei rifiuti garantito in città a famiglie e negozi.
Tra settembre e ottobre dell'anno scorso, gli esperti di Svg hanno interpellato telefonicamente 354 lodigiani e 40 operatori commerciali e artigianali per esprimere un giudizio sul servizio complessivo di raccolta dei rifiuti, di pulizia delle strade e di decoro complessivo della città.
I risultati sono stati illustrati oggi pomeriggio, nella sala capigruppo di palazzo Broletto, da Filippo Agazzi amministratore delegato di Aprica e dai rappresentanti di Svg, alla presenza dell'assessore Stefano Caserini.
Sono stati promossi ampiamente orari e frequenza dei passaggi di raccolta, nonchè la gestione del Centro di Raccolta Differenziata dei Rifiuti, in via Vecchia Cremonese.
Meno bene, ma comunque positiva, la pulizia di strade e marciapiedi, servizio che sarà potenziato; già sono in corso interventi suppletivi e l'ingresso nel parco macchine di Aprica di una nuova spazzatrice con lancia.
Potenziata anche la raccolta dei rifiuti lasciati nei cestini stradali - resta aperto il problema non esasperato dell'abbandono dei rifiuti - con l'aggiunta di un operatore attivo la domenica.
Novità richiesta dal Comune: l'introduzione di un "Ecocar", un mezzo mobile per la raccolta differenziata di piccoli elettrodomestici e plastiche dure, in sostituzione delle isole ecologiche periodiche; farà il suo debutto il 15 giugno in via Generale Massena, in città bassa.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...