Prosegue a Lodi la distribuzione dei buoni spesa destinati alle persone che si trovano in condizioni di difficoltà economica dovuta all’emergenza sanitaria, secondo quanto previsto dall’Ordinanza emanata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento di Protezione Civile n. 658 del 29.03.2020,
I contributi sono stati prioritariamente assegnati ai richiedenti il cui stato di bisogno riveste carattere di massima urgenza in quanto non dispongono di alcuna fonte di reddito e hanno una giacenza di conto corrente inferiore a 3mila euro.
Finora sono 77 i beneficiari che hanno ricevuto i buoni a domicilio. Ad altri 51 richiedenti, già preavvertiti dai Servizi sociali comunali tramite e-mail o Sms, saranno consegnati a partire dal tardo pomeriggio di oggi dagli operatori del Centro Operativo Comunale di Protezione civile.
Ciascun nucleo familiare (composto da una o più persone) ha diritto all’erogazione di un singolo contributo, sotto forma di buoni spesa cartacei Ticket Restaurant Max da 10 euro cadauno, forniti dalla ditta Edenred Italia S.r.l., da utilizzare negli esercizi commerciali del territorio comunale convenzionati.
Ad oggi sono quindi 128 i beneficiari dei buoni spesa che corrispondono a un valore di 39.350 euro su complessivi 243.193,35 euro, assegnati al Comune di Lodi con Ordinanza del 29 marzo. Le domande pervenute sono 1238. Gli operatori dei Servizi sociali stanno predisponendo la graduatoria definitiva degli aventi diritto per poter successivamente procedere alla ripartizione delle restanti risorse a disposizione.
Per maggiori informazioni sui criteri adottati per la valutazione delle domande e l’assegnazione delle risorse, è possibile consultare il link:
http://www.comune.lodi.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/9845
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...