Gli spazi della Colonia Caccialanza ospiteranno le persone senza fissa dimora almeno fino alla seconda metà di giugno.
Il Servizio Politiche sociali del Comune di Lodi ha infatti prorogato il progetto, in scadenza il 18 maggio, di supporto alle strutture di accoglienza cittadina che nella fase più acuta dell’emergenza hanno evidenziato l’insufficienza di spazi adeguati a garantire il rispetto delle misure anticontagio.
Dall’11 aprile gli utenti dei dormitori comunali sono stati trasferiti nei locali appositamente allestiti all’interno della Colonia, con possibilità di permanenza nella struttura per l’intero arco della giornata.
Ai venti ospiti attualmente presenti, si sono aggiunti a partire da oggi altre 8 persone che da fine marzo hanno trovato ricovero nei locali messi a disposizione dalla Chiesa evangelica in zona Martinetta.
Nelle prossime settimane Progetto Insieme, Famiglia Nuova, Le Pleiadi e Caritas continueranno ad occuparsi in sinergia dei servizi di custodia e di accompagnamento educativo, della verifica del rispetto delle misure di prevenzione sanitaria e del monitoraggio delle condizioni di salute degli ospiti, mentre la distribuzione dei pasti rimarrà in capo al Comune.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...