Due giorni di controlli nel basso lodigiano da parte dei carabinieri.
Nel corso del servizio straordinario di controllo del territorio disposto dalla compagnia di Codogno, organizzato dopo gli incontri presso la Prefettura di Lodi in cui i sindaci del territorio hanno rappresentato la problematica dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone golenali-campestri, i carabinieri deferivano in stato di libertà:
(per quanto concerne il nucleo operativo e radiomobile) S. J. nato in India nel ‘91, residente a Castiglione d’Adda, poichè nel corso di un controllo sottoposto all’esame dell’alcool test evidenziava valori superiori a quelli consentiti, patente di guida ritirata ed autovettura sottoposta a sequestro; J. A. nato in albania nel ‘59, residente a Codogno, poichè coinvolto in sinistro stradale, sottoposto all’esame dell’alcool test, evidenziava valori superiori a quelli consentiti, patente di guida ritirata ed autovettura sottoposta a sequestro; D.E.N. residente a Castel San Giovanni, nullafacente e N.J., residente a Melegnano, nullafacente, entrambi del 2001, poichè presso il supermercato “Penny Market” di Casalpusterlengo, in concorso tra loro, dopo aver prelevato generi alimentari per un valore commerciale di 200 euro circa tentavano di allontanarsi oltrepassando le casse senza pagare, refurtiva recuperata e restituita all’avente diritto; T.R., dell’ ’80, residente a Cavenago d’Adda, nullafacente, tossicodipendente, poichè dopo aver reciso il lucchetto di sicurezza tentava di allontanarsi a bordo di una bicicletta da uomo di proprieta’ di 53enne di Codogno, refurtiva recuperata e restituita all’avente diritto, nonchè a segnalare al Prefetto di Lodi quale assuntore di stupefacenti: M.C. del ‘79, residente a San Rocco al Porto, tossicodipendente, poichè trovato in possesso di 3 grammi circa di “eroina” e 1 grammo circa di “cocaina”, sottoposta a sequestro; B.S. nato nel ‘69, residente a Vigolzone, poichè trovato in possesso di 1 grammo circa di “cocaina”, sottoposta a sequestro.
I carabinieri di Maleo hanno denunciato M.G.L. del ‘75, residente a Sant’Angelo Lodigiano, autista, poichè nel corso di un controllo esibiva una patente di guida, sottoposta a sequestro, palesemente falsa.
I carabinieri di Orio Litta hanno denunciato G.C. dell’ ‘81, residente a Codogno, pregiudicato, poichè nel corso di un controllo veniva trovato in possesso di 15 grammi circa di “cocaina”, sottoposta a sequestro; T.F. dell ‘84, residente a Somaglia e M.R. nato in Grecia nel ‘99, residente a Miradolo Terme, poichè presso il supermercato “ipersimply” di Codogno, in concorso tra loro, dopo aver prelevato liquori e generi alimentari per un valore commerciale di 100 euro circa tentavano di allontanarsi oltrepassando le casse senza pagare, refurtiva recuperata e restituita all’avente diritto, nonchè a segnalare al Prefetto di Lodi quale assuntore di stupefacenti: M.L. del ‘98, residente a Codogno, poiche’ trovato in possesso di 1 grammo circa di “hashish”, sottoposta a sequestro.
I carabinieri di Casalpusterlengo procedevano a segnalare al Prefetto di Lodi quale assuntori di stupefacenti: O.A. nato in Costa d’Avorio nel ‘96, domiciliato a Casalpusterlengo, poichè trovato in possesso di 1 grammo circa di “hashish”, sottoposta a sequestro; I.Z.E.I. nato in Egitto nell’88, residente a Casalpusterlengo, poichè trovato in possesso di 1 grammo circa di “hashish”, sottoposta a sequestro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...