La Volante della Questura di Monza e Brianza, nel transitare in viale Petrarca, notava un giovane marocchino chiedere aiuto poiché aggredito poco prima da un suo connazionale più anziano.
La Volante rintracciava immediatamente l’aggressore all’interno del parco dei “Giardini Reali” e constatava che il fermato aveva tentato di vendere all’aggredito hashish e, al diniego del suo connazionale, lo aveva colpito al volto con uno schiaffo.
Addosso al 53enne la Volante rinveniva hashish per un peso complessivo di circa 23 grammi.
A seguito di controllo, l’uomo risultava avere a proprio carico numerosi precedenti per diversi reati e, in particolare, per spaccio di sostanze stupefacenti.
A suo carico inoltre una revoca del decreto di sospensione dell’ordine di carcerazione e suo ripristino, emesso dalla Procura di Monza e in ragione del quale dovrà espiare la condanna ad 1 anno di reclusione per rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiali e false attestazioni circa la propria identità.
L’uomo, dunque, è stato condotto presso la casa circondariale di Monza per l’esecuzione della pena di 1 anno di reclusione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...