Gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pavia, assieme ai colleghi di Lardirago, hanno arrestato quattro uomini, di età comprese tra i 30 e 40 anni, tutti di origine sinti e residenti nei campi di Buccinasco e di Pavia.
La banda si era resa responsabile di una tentata estorsione ai danni di un pizzaiolo egiziano di Lardirago.
I quattro lo avevano aggredito in strada nelle scorse settimane, cercando di obbligarlo a consegnare 2700 euro, soldi che secondo loro l'uomo aveva incassato per vendere la macchina a una loro parente. Il pizzaiolo si era però rifiutato di consegnare il denaro e la discussione si era presto trasformata in un litigio violento. A quel punto uno dei membri della banda aveva mostrato all'egiziano una pistola, per cercare di convincerlo a non fare storie. Neanche quello era però servito a convincere l'uomo che era poi riuscito ad allontanarsi e aveva denunciato tutto ai carabinieri.
I militari, dopo un'intensa attività d’indagine, sono riusciti ad identificare gli autori del reato, consentendo alla Procura della Repubblica di Pavia di emettere le ordinanze di custodia cautelare.
I quattro malviventi si trovano ora in carcere a Torre del Gallo e a San Vittore.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...