Carta d'identità elettronica, è fatta anche a Lodi.
Dopo aver atteso anni, è ormai imminente anche nel capoluogo laudense l'aggiornamento nazionale dei documenti personali, con la distribuzione delle nuove carte d'identità in formato tessera.
A partire da lunedì - come ha annunciato in conferenza stampa l'assessore Molinari - sarà possibile prenotarsi agli uffici dell'Anagrafe, in piazza Mercato, per ottenere la carta d'identità elettronica.
Bisgnerà portare con sè l'attuale carta d'identità, una fotografia in formato tessera - possibile anche su chiavetta Usb - e la carta regionale dei servizi per poter avviare la procedura di rilascio della nuova carta, inviata direttamente a casa dell'interessato dal Ministero.
Tributo da versare: 22 ero, oltre 16 dei quali destinati allo Stato.
Si riceveranno anche i Pin d'accesso ai nuovi servizi che, in futuro, sarà possibile ottenere attraverso la carta d'identità.
"Contiamo di espletare almeno 115 pratiche alla settimana nelle tre postazioni di servizio che saranno operative all'Anagrafe" è stato riferito in conferenza stampa.
Restano in vigore per i minorenni le procedure necessarie, a partire dalla presenza di almeno un genitore all'atto della richiesta, con consenso da parte dell'altro.
Procedure semplificate per chi non può più recarsi autonomamente in Anagrafe.
Per ogni chiarimento in merito, si può far riferimento al sito internet del comune di Lodi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...