Pattuglie della Squadra Mobile di Monza, a seguito di precedente attività investigativa, hanno proceduto ieri al controllo di un marocchino di 40 anni, con precedenti, che - alla vista degli agenti, cercava di allontanarsi lungo una strada periferica nei pressi del canale di via Ghilini in sella ad una bici; lo straniero veniva prontamente bloccato.
In suo possesso venivano rinvenute alcune dosi di cocaina per un totale di circa 5 grammi, che aveva appena acquistato da un connazionale, noto al personale operante, e veniva denunciato per questo in stato di libertà per detenzione di sostanza stupefacente.
Si proseguivano gli accertamenti nei confronti dell’altro marocchino, domiciliato in città e non lontano dal luogo del controllo, un sessantenne anche lui con precedenti.
Gli agenti della Mobile si recavano presso l’abitazione dell’uomo per una perquisizione domiciliare che permetteva di rinvenire e sequestrare tre panetti di hashish di 100 grammi l’uno all’interno di un sacchetto di juta, diverse confezioni di hashish in pezzetti per ulteriori 30 grammi circa, oltre a 125 grammi di cocaina già divisa in dosi.
Nel prosieguo della perquisizione domiciliare, inoltre, si rinveniva e sequestrava la somma in contanti di 10.000 euro in banconote di vario taglio, probabile provento dell’attività di spaccio.
Sussistendo la flagranza del reato di illecita detenzione di cocaina e hashish, il 60enne veniva tratto in arresto e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Monza.
Il Questore ha già attivato l’Ufficio Immigrazione della Questura per l’istruttoria del relativo procedimento di revoca del permesso di soggiorno, al termine del procedimento penale nei confronti dei due cittadini marocchini.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...