seguicisu

Seguici su:  

CASE ALER: STESSI DOCUMENTI PER TUTTI

data

Giovedì 06 Giugno 2019

corpo

"Agli stranieri vengono chiesti gli stessi documenti che devono produrre gli italiani. Da parte nostra ci stiamo attivando con le Prefetture e i Consolati perché in tutti in Paesi extraeuropei sia possibile ottenere la certificazione che attesti i redditi o i possedimenti patrimoniali. Da questo punto di vista è emblematico l'esempio del Comune di Sesto San Giovanni dove due sentenze, hanno respinto i ricorsi presentati da alcuni cittadini stranieri, confermando che l'applicazione che la normativa regionale è legittima".

Così l'assessore alle Politiche Sociali, Abitative e Disabilità della Lombardia replica a chi sostiene che alcuni sindaci, nell'applicare la legge regionale, discriminano gli immigrati regolari.

"Tutto deve avvenire all'insegna della trasparenza e della legalità - ha proseguito - Regione Lombardia ha un solo obiettivo: fare in modo che la 'competizione' per ottenere un alloggio pubblico sia trasparente e regolare".

L'assessore ha quindi posto l'attenzione "sull'impegno costante che Regione Lombardia sta dedicando a questo tema" evidenziando come "negli ultimi 5 mesi si registra un aumento degli appartamenti recuperati (sfitti o da ristrutturare) pari a 1.300 unità, il che porta il numero complessivo di quelli disponibili a 2.584 unità, rispetto ai 1.284 che erano a dicembre sul totale di 4.560 (57%)".

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer