È Amedeo Cattaneo il nuovo presidente di Confagricoltura delle province di Milano, Lodi e Monza Brianza.
Imprenditore agricolo del settore cerealicolo di San Zenone al Lambro in provincia di Milano, Cattaneo è stato presidente interprovinciale della Federazione Impresa Agricola Famigliare e componente del Consiglio Nazionale della stessa Federazione.
La sua nomina è scaturita dalla prima riunione d’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo dell'organizzazione agricola, tenutasi nel tardo pomeriggio di ieri nella sede milanese di Confagricoltura.
Cattaneo succede al lodigiano Antonio Boselli che, per tre mandati consecutivi, ha guidato l'organizzazione agricola.
Ideatore del 'Progetto Scuola' che ha rafforzato il rapporto tra Confagricoltura e gli istituti superiori ad indirizzo agro-alimentare, iniziativa che ha avuto anche seguito nazionale, Cattaneo nel suo discorso di insediamento ha richiamato la necessità che "il nuovo Consiglio Direttivo lavori nella piena condivisione dei valori ispiratori dell'azione sindacale di Confagricoltura, ricordando che l'unione fa la forza".
Nel corso della seduta sono stati eletti anche tre vice-presidenti nelle persone di: Elisa Dominoni, vice-presidente con funzione di vicario, Gianmaria Bellati e Gianmaria Bosoni.
L'incontro di insediamento del nuovo Consiglio Direttivo è stato l'occasione per consegnare 'in presenza' il premio "Gentiluomo dell'anno", assegnato all'imprenditore agricolo milanese Mario Vigo, già presidente di Confagricoltura Milano, Lodi e Monza Brianza nonché vice-presidente nazionale di Confagricoltura.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...