I carabinieri di Crema hanno arrestato due stranieri per spaccio di droga tra le province di Bergamo e Cremona.
Da alcuni giorni gli investigatori del nucleo operativo avevano ricevuto notizia che tra i Comuni di Vailate e Calvenzano alcuni stranieri erano dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Si tratta di una zona campestre ai confini tra la provincia di Cremona e quella di Bergamo. Probabilmente i malfattori la consideravano un’area poco sorvegliata e quindi idonea allo smercio di droga.
In realtà gli investigatori si sono appostati in maniera discreta senza farsi vedere dagli stranieri. Sono infatti riusciti ad osservare due azioni di spaccio di stupefacenti a favore di due tossicodipendenti cremaschi.
I due sono stati bloccati poco distante da personale in uniforme, dopo aver acquistato due dosi di cocaina. I due sono stati segnalati alla Prefettura di Cremona.
Avuto riscontro dell’attività illecita gli investigatori hanno pedinato i due malfattori sino a che sono giunti in auto in un locale di Casirate d’Adda. Qui i due spacciatori sono stati bloccati e perquisiti. Addosso avevano altre dosi di cocaina e anche alcuni grammi di hashish e 335 euro. Una cifra considerata provento dello spaccio, poiché i due marocchini, poco più che trentenni, in Italia senza fissa dimora, risultavano disoccupati e già con diversi precedenti specifici.
I due sono stati arrestati per spaccio di stupefacenti e su disposizione della Procura della Repubblica di Bergamo trattenuti in camera di sicurezza.
Questa mattina in Tribunale il giudice ha deciso di trattenerli in carcere sino al 26 marzo in attesa delle analisi sulle sostanze stupefacenti sequestrate.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...