Sono in corso dal 22 agosto e si concluderanno entro il 4 settembre i lavori del primo lotto dell’intervento di messa in sicurezza della pavimentazione della scuola secondaria di primo grado “Cazzulani” di viale Dante a Lodi, programmato a seguito della rilevazione della presenza di amianto nel collante di fissaggio.
Rispetto ad una superficie coperta complessiva dell’istituto scolastico di circa 3.500 metri quadrati distribuita su quattro livelli, il lotto in esecuzione interessa gli spazi collocati al primo piano dell’edificio.
L’intervento comporta un costo di circa 75.000 euro, suddiviso in 28.000 euro per la fornitura della sovracopertura con cui la pavimentazione originale verrà confinata (incarico affidato alla ditta Bragalini & C. di Crema) e 47.000 euro per la posa (incarico affidato alla Edilfast di Lodi).
L’importo di 75.000 euro è parte di un quadro economico complessivo che per l’intero edificio ammonta a 280.000 euro; già previsti altri due lotti di lavori, il primo del quale, in base alle intese raggiunte con la dirigenza dell’istituto, sarà realizzato nel periodo di sospensione delle attività scolastiche per la pausa natalizia (in modo da non interferire con gli impegni didattici), mentre l’ultimo lotto è programmato per l’estate 2017.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...