Oggi, il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Lodi, Colonnello Piergiorgio Samaja, insieme ad una rappresentanza di finanzieri in servizio ed in congedo della locale Sezione A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia), ha fatto visita all’appuntato in congedo Mario Remo Moro, in occasione del suo 100° compleanno.
Classe 1924, l’appuntato in congedo Moro è nato a Castelfranco Veneto in provincia di Treviso e risiede a Casalpusterlengo nel basso Lodigiano.
Arruolatosi nel Corpo nel lontano 1943, ha prestato ininterrottamente servizio fino al 1984.
Il comandante Samaja, oltre a porgere i più sentiti auguri da parte di tutte le Fiamme Gialle della provincia, ha consegnato al neo-centenario le commendatizie augurali da parte del Capo di Stato Maggiore del Comando Generale della Guardia di Finanza, Generale Leandro Cuzzocrea e del Comandante Regionale Lombardia della Guardia di Finanza, Generale Giuseppe Arbore.
Le Fiamme Gialle hanno testimoniato il proprio affetto e vicinanza in questo giorno speciale all'Appuntato Mario Remo Moro, consegnandogli una targa ricordo e formulando attestati di stima e riconoscenza.
Al termine della sobria cerimonia, si è tenuto un momento conviviale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...