“Fa piacere sapere che la Centrale Unica di Committenza della Provincia di Lodi sia stata collocata dall’Unione delle Province d’Italia tra le prime Centrali Uniche in Italia per il lavoro svolto dal 2015 ad oggi con il suo quasi centinaio di procedimenti di gara e un transato superiore ai 25.000.000,00 di euro".
Lo ha ribadito oggi Mauro Soldati, Presidente della Provincia di Lodi, commentando l’azione amministrativa della Centrale Unica di Committenza provinciale, istituita a sostegno dei comuni del Lodigiano nel corso dell’attuale legislatura.
La Centrale Unica di Committenza è una stazione appaltante di beni, servizi e per conto di Comuni, Unioni di Comuni e aggregazioni di enti amministrativi. Questa può svolgere, a secondo della committenza, tutte le procedure di gara inerenti l’acquisizione e la fornitura di beni, servizi e lavori. La sua attività non è, quindi, volta alla sola consulenza tecnica destinata ai comuni meno attrezzati a fronteggiare bandi e gare d’appalto, normati dal nuovo Codice dei contratti pubblici.
Ad oggi i procedimenti di gara espletati dalla Centrale Unica della Provincia di Lodi sono 88; per la fine dell’anno in corso si prevede che si raggiungerà e forse si supererà il centinaio di procedimenti. Il transato economico è già superiore ai 25 milioni di euro. La fornitura di beni, servizi e lavori ha riguardato più di 100.000 cittadini.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...