Nasce un nuovo centro di aggregazione per persone mature, grazie alla collaborazione con il progetto S.I.L.V.E.R., che vuole completare e integrare l’offerta a supporto delle persone adulte, attraverso interventi di tipo domiciliare sociale, sociosanitario, sanitario e di socializzazione.
Il centro sta muovendo i primi passi ad Abbadia Cerreto, in collaborazione con l’amministrazione comunale, con Pro Loco, Auser e volontari e ha un calendario fitto di eventi da proporre per il martedì e il venerdì pomeriggio da qui a inizio luglio.
Martedì 4 giugno alle ore 14,30 le operatrici di S.I.L.V.E.R. Michela Oleotti ed Evi Grimaldelli incontreranno gli anziani della zona per individuare meglio i loro bisogni e i loro interessi e parlare di risorse e opportunità dell’età anziana.
Il giorno successivo, 5 giugno, alle 10 è prevista una gita a Lodi, per partecipare alla conferenza sul libro “ El Fabricòn” di Aldo Papagni, che si terrà nella sede dell’Unitre di Lodi, in viale Pavia. Si tratta di un’opportunità interessante, sostenuta da uno dei partner del progetto Silver.
Venerdì 14 giugno alle 15, invece, è previsto un incontro con l’Associazione Fiab CicLodi sul libro “Con l'aria in faccia - 200 anni di storia della Bicicletta e d'Italia” a cura del presidente Giuseppe Mancini e dell'autore Valerio Migliorini.
Il programma prosegue, visto che il 5 luglio alle 14 si terrà l’incontro con l’Associazione Uici sezione di Lodi per affrontare il tema della sensibilizzazione al rischio di ritiro sociale delle persone anziane quando hanno problemi di vista.
L’apertura del centro anziani di Abbadia Cerreto rientra negli obiettivi del progetto S.I.L.V.E.R.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...