I poliziotti della Squadra mobile della questura di Padova con la collaborazione delle Squadre mobili di Treviso, Modena e Lodi, hanno eseguito 6 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone gravemente indiziate di traffico e successivo spaccio di cocaina ed eroina.
Il gruppo di età compresa tra i 24 e i 54 anni si sarebbe dedicato al traffico e successivo spaccio di sostanza, ma a spacciatori di livello intermedio, attraverso una complessa attività di consegna e distribuzione settimanale di quantitativi di cocaina ed eroina (oltre 42 chili dei quali finiti in sequestro).
L'indagine è iniziata dopo l’arresto di un pusher di nazionalità nigeriana sorpreso nel settembre del 2021, dagli stessi poliziotti della Squadra mobile, a detenere oltre 40 grammi di marijuana.
Da lui gli inquirenti sono risaliti ad un 35enne con dimora a Padova, ritenuto personaggio di spicco nel traffico di ingenti quantitativi di cocaina ed eroina destinati ad un indeterminato numero di ulteriori trafficanti di droga a loro volta fornitori di pusher dediti allo spaccio in strada.
Da quel momento, nel periodo compreso tra l’ottobre 2022 ed il febbraio 2023 gli investigatori grazie a numerosi servizi di pedinamento, osservazioni e intercettazioni, hanno sequestrato un totale di ben 42 chilogrammi di eroina e cocaina, confezionati in ovuli contraddistinti da “sigle”.
Il valore della droga complessivamente sequestrata ammonta ad oltre un milione di euro, che venduta avrebbe fruttato più di 3 milioni e mezzo di euro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...