Sospesa l'attività della sala giochi “Black Jack” di viale Marche a Lunetta per mancanza della documentazione relativa alla sicurezza sui luoghi di lavoro: questo il provvedimento adottato in occasione dei controlli disposti dal nelle Sale Slot e Scommesse della città capoluogo e della Grande Mantova.
L'operazione è scattata contemporaneamente su una decina di obiettivi diversi, con oltre 40 operatori impiegati appartenenti alla Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Locale di Mantova e Borgo Virgilio, e ATS-Valpadana.
Tra i locali controllati, uno in particolare – il Black Jack, appunto – è risultato non in regola con le normative in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro, tanto da essere sanzionato con 5000 euro di multa, oltre alla sospensione dell’attività. Inoltre, sono state contestate al titolare altre violazioni amministrative.
Nonostante la regolarità delle varie situazioni gestionali dei singoli esercizi pubblici, da rilevare come, durante i controlli, siano stati identificati, all’interno degli stessi, numerosi soggetti con precedenti penali, tant’è che il Questore ha provveduto alla revoca di 3 permessi di soggiorno ad altrettanti cittadini extracomunitari, ed all’applicazione, altresì, di 3 Fogli di Via e di 2 Avvisi Orali.
Infine, sono ancora in corso accertamenti volti a verificare l’eventuale esistenza di situazioni di “lavoro sommerso” nei vari locali controllati.
L’intervento, così come altre analoghe attività svolte nei mesi scorsi, si inserisce in una strategia di controllo di quei settori, come il gioco d’azzardo, che hanno riflessi negativi sulle parti più deboli della società, come testimonia il grave fenomeno della “ludopatia”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...