seguicisu

Seguici su:  

CHIUSI I PARCHI RECINTATI

data

Martedì 17 Marzo 2020

corpo

In ottemperanza alle disposizioni governative che vietano gli assembramenti e raccomandano fortemente di evitare gli spostamenti (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 marzo), il Sindaco Sara Casanova dispone la chiusura al pubblico di tutti i parchi e delle aree verdi comunali dotati di recinzioni e di cancelli di accesso, con ordinanza che sarà in vigore da domani, mercoledì 18 marzo, fino al 3 aprile.

I parchi e le aree verdi comunali non recintati rimarranno accessibili, benchè i cittadini siano invitati a limitare la frequentazione e al rispetto assoluto del divieto di assembramento e della distanza di un metro tra le persone.

Anche le aree cani comunali (vie Tortini, Gandini, delle Caselle, Togliatti, Montale) saranno fruibili, ma, con ingressi contingentati e consentiti fino a un massimo tre persone contemporaneamente.

La Polizia Locale effettuerà controlli per garantire il rispetto delle prescrizioni.

“La decisione è stata sofferta, ma necessaria - dichiara il Sindaco Casanova - . Nei giorni scorsi la frequentazione dei parchi da parte dei cittadini si è svolta in modo per lo più ordinato e rispettoso delle misure di sicurezza, tuttavia, abbiamo riscontrato difficoltà nel garantire, in qualunque momento e rigorosamente, le distanze di sicurezza previste, potendo contare sulle sole forze della nostra Polizia Locale, già impegnata su numerosi fronti. Abbiamo quindi scelto di adottare una soluzione restrittiva, ma che a nostro modo di vedere è la più opportuna per tutelare efficacemente la salute di tutti”.

Ecco l’elenco dei parchi recintati che chiuderanno al pubblico: Parco di Villa Braila (viale Italia); Parco del Sorriso (viale Italia); Parco dell’Isola Carolina Parco di via Bellini; Parco di viale Europa; Parco di via Aldo Moro; Parco di via Tortini; Parco Baden Powell (via Precacesa); Parco Margherita Hack (via Fascetti); Parco della Solidarietà (via Lodi Vecchio); Parco Ambrosoli (via Pace di Lodi); Parco di via Marconi; Parco di via Lago di Garda; Parco delle Lavandaie (via Lungo Adda Bonaparte); Giardino delle Età (via delle Orfane); Parco dei Sogni (via Arisi).

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer