Ieri il Questore di Varese ha disposto la chiusura per 10 giorni del bar “Le Monelle” di largo Giardino a Busto Arsizio.
A determinare l’emissione del provvedimento sospensivo è stato un grave episodio verificatosi poco prima dell’una di notte dello scorso 6 febbraio, quando le Volanti della Polizia di Stato di Busto Arsizio erano intervenute perché nel locale era in corso una violenta rissa.
I poliziotti, ma anche le pattuglie dei Carabinieri e della Guardia di Finanza accorse in ausilio ai colleghi, avevano faticato non poco a dividere i contendenti che, nonostante l’arrivo delle auto di servizio, continuavano ad affrontarsi picchiandosi e lanciandosi minacce.
Gli agenti sono riusciti a bloccare e identificare sette uomini, albanesi e italiani, la maggior parte dei quali con precedenti di polizia.
Successivamente sono stati tutti denunciati per rissa aggravata e uno di loro è dovuto ricorrere alle cure mediche in ospedale, dove gli è stata riscontrata la frattura delle ossa nasali.
All’interno del bar lo scenario era descritto con diversi tavolini e sedie rotte e svariati cocci di bottiglia sparsi ovunque.
Considerata la gravità di quanto accaduto e visto che in passato avventori del locale avevano già subìto aggressioni e minacce, il Questore di Varese ha accolto la proposta del Commissariato di Busto Arsizio sospendendo l’attività del bar per 10 giorni.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...