seguicisu

Seguici su:  

CINQUE DIVIETI E QUATTRO AVVISI ORALI

data

Lunedì 01 Luglio 2024

corpo

La Polizia di Stato di Como, al termine dei controlli sulle persone coinvolte nelle risse verificatesi nel mese di maggio a Cantù, ha emesso altri 9 nuovi provvedimenti di prevenzione.

Nello specifico 5 D.AC.UR. – divieto di accesso alle aree urbane – e 4 avvisi orali emessi dal Questore di Como Marco Calì.

A Como, un ulteriore 6° provvedimento di D.A.C.UR., è stato inflitto ad un 25enne originario dell’Ecuador resosi responsabile di una moltitudine di reati contro il patrimonio, contro la persona e la pubblica amministrazione, con 3 anni di divieto e senza poter gravitare all’interno di un largo perimetro della città.

Negli ultimi mesi il centro cittadino di Cantù è stato teatro di svariati episodi criminosi, tra cui risse, liti e reati contro il patrimonio, a cui l’attività investigativa condotta dalle Forze dell’Ordine ha consentito di dare immediate risposte di sicurezza.

Due sono state le risse davanti a due distinte discoteche canturine: quella dell’11 maggio in Piazza Garibaldi e del 19 maggio in via Milano.

Una dettagliata informativa è stata trasmessa alla Procura della Repubblica di Como dai Carabinieri di Cantù e poi al Questore di Como che ha emesso 6 provvedimenti a carico di 5 canturini di età compresa tra i 18 e i 21 anni, alcuni di origini magrebine: tra loro un ventenne che oltre al D.A.C.UR. ha ricevuto anche l’avviso orale del Questore.

Tre invece sono i responsabili dei fatti avvenuti la notte tra il 21 e il 22 giugno scorso nel centro di Cantù; si tratta di persone adulte che sono venute alle mani all'interno di un locale pubblico. L’esito amministrativo non è cambiato, nonostante l’età dei destinatari, che va dai 31, ai 35 e sino ai 41 anni: 3 sono gli avvisi orali del Questore notificati ad ognuno di loro dopo l'analisi degli atti trasmessi dai Carabinieri di Cantù.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer