Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Mantova nel corso del servizio di controllo del territorio, controllavano in piazza Cavallotti un extracomunitario di origine marocchina del 1985 che conduceva a mano un monopattino.
Stava parlando con altri stranieri a bordo di un’autovettura.
Poiché sprovvisto di qualsiasi documento l’uomo veniva accompagnato presso gli Uffici della Questura per gli accertamenti del caso unitamente agli altri due stranieri.
A seguito dei controlli nella banche dati è risultato che il marocchino era stato già colpito dall’ordine di espulsione emesso dal Prefetto di Mantova nell'agosto di tre anni fa e rimpatriato nel settembre 2022.
Per questo, l’uomo è stato arrestato per essere rientrato illegalmente sul territorio nazionale prima del periodo previsto di tre anni.
L’uomo è stato sottoposto a processo per direttissima a seguito del quale l’arresto è stato convalidato.
Degli altri due stranieri accompagnati in ufficio e risultati in regola con le norme sul soggiorno, l’uomo alla guida dell’auto è stato sanzionato in quanto privo di patente perché precedentemente ritirata ed il mezzo sottoposto a fermo amministrativo.
Nel corso dell’operazione, inoltre, sono stati rinvenuti 2 monopattini elettrici e, per un eventuale riconoscimento, le loro immagini saranno pubblicate sulla pagina facebook della Questura di Mantova al link: https://www.facebook.com/QuesturaMantova
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...