Attimi di tensione, verso le 10.30 di questa mattina lungo l'ex statale 235 a Lodi, di fronte al distributore, dove un 28enne nigeriano, clandestino, dalla pista ciclabile si è messo a lanciare grosse pietre contro gli automobilisti di passaggio.
Sul posto sono immediatamente intervenute due pattuglie della Polizia, che sono riuscite ad arrestare l’uomo solamente dopo aver utilizzato uno spray al peperoncino.
Il 28enne, particolarmente violento, ha anche ferito un agente con un pezzo di legno sul quale erano piantati dei chiodi.
L’uomo è ora accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e getto pericoloso di cose.
Intanto sono quattro gli automobilisti che hanno sporto denuncia dopo essere stati colpiti dai massi lanciati dal 28enne.
L’agente rimasto ferito è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Lodi dove è stato medicato con una prognosi di una settimana.
Il nigeriano è persona già nota alla Questura di Lodi per aver compiuto atti analoghi. Dopo essere arrivato in Italia come richiedente protezione internazionale, si era però visto respingere la domanda e da allora è un clandestino senza fissa dimora che si sposta tra Milano e Lodi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...