seguicisu

Seguici su:  

COCAINA NEL CRUSCOTTO DELL'AUTO

data

Giovedì 02 Marzo 2017

corpo

Stavano arrivando dalla Germania col loro carico di cocaina i due trafficanti albanesi bloccati dalla finanza nel comasco.

Nel corso della quotidiana vigilanza delle direttrici che conducono al confine con la Confederazione elvetica, i finanzieri del Comando Provinciale di Como hanno arrestato due albanesi che detenevano 3,5 chili di cocaina occultati all’interno di un doppiofondo appositamente creato all’interno di un’auto con targa tedesca.

Le attività si sono svolte in via Mulini, nel Comune di Ronago.

All’atto del controllo i militari di Olgiate Comasco venivano insospettiti dall’atteggiamento dei due stranieri, nonché dalla fuoriuscita, dalle bocchette di ventilazione del parabrezza dell’auto, di materiale lanoso di rivestimento degli interni della plancia e decidevano pertanto di approfondire i controlli con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo Ponte Chiasso.

E’ stato così possibile scoprire lo stupefacente all’interno di un vano corrispondente all’alloggiamento dell’airbag anteriore del lato passeggero, un ingegnoso meccanismo di occultamento che si azionava mediante una combinazione elettronica di comandi. In tale doppiofondo venivano rinvenuti, suddivisi in tre panetti, i 3,5 chili di cocaina, confezionati e sigillati “sottovuoto” in pellicole di plastica.

Il confezionamento dello stupefacente e la disponibilità di un’auto con targa tedesca intestata a terza persona residente in Germania fa presumere che la cocaina fosse destinata alle piazze di spaccio nazionali proveniente dai Paesi del Nord Europa.

I due albanesi, non residenti in Italia, sono stati condotti nel carcere di Como “Bassone”, a disposizione dei magistrati inquirenti.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer