Importante operazione anti droga portata a termine durante il periodo natalizio grazie alla collaborazione tra le Squadre Mobili di Genova e Alessandria e la Polizia Stradale di Brescia.
Una vettura proveniente dalla Francia era stata segnalata in ingresso a Ventimiglia; dopo aver attraversato in autostrada Liguria, Piemonte e Lombardia è stata fermata per un controllo ordinario dagli agenti della Stradale di Brescia.
Alcune anomalie nei documenti presentati da uno dei due occupanti - entrambi serbi - hanno spinto gli agenti ad approfondire il controllo scoprendo che i documenti risultavano falsi; non solo, l'uomo era destinatario di un mandato d'arresto europeo emesso dal Belgio per traffico internazionale di droga.
A questo punto, l'auto è stata passata al setaccio e gli esperti del settore hanno appurato che era stato allestito un apposito sottofondo; al suo interno, ben venticinque chili di cocaina in venti confezioni, per un controvalore di almeno 800 mila euro.
La droga è stata posta sotto sequestro e per i due a bordo dell'auto è scattata la misura di prevenzione della custodia in carcere decisa dai magistrati bresciani in attesa del processo per l'ingente quantitativo di droga trovata in loro possesso.
Le indagini proseguono.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...