Forse non se lo attendevano neppure gli organizzatori.
Code per decine di metri oggi pomeriggio in corso Roma a Lodi per visitare palazzo Sommariva, nell'ambito delle Giornate di Primavera del Fai, il Fondo per l'Ambiente Italiano. La delegazione di Lodi e Melegnano ha raccolto un successo fuori dell'ordinario per lo storico palazzo rimesso a nuovo dalla Banca Centropadana per farne la sua sede centrale. Per anni aveva fatto, nell'immediato dopoguerra, da oratorio della parrocchia del Duomo, facendo da punto di riferimento per gli educatori di centinaia di giovani lodigiani. Ora è diventato la sede di una delle banche di credito cooperativo del territorio. Per vedere gli interni di palazzo Sommariva si sono così presentati a decine, creando non poche difficoltà per gli organizzatori.
Quest'anno, per le Giornate di Primavera la delegazione lodigiana del Fai aveva aperto le porte del Bipielle Center di via Polenghi Lombardo ed i giardini di palazzo vescovile in via Cavour, assieme a palazzo Sommariva.
A Codogno, invece, visite guidate alla parrocchiale di San Biagio, alla Loggia della Mercanzia ed alla Chiesa dei Frati.
A fare da 'Ciceroni' in tutti i casi gli studenti delle superiori di diversi istituti di Lodi e di Codogno.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...