Partiranno lunedì 13 luglio a Lodi i lavori per la realizzazione della platea rialzata, all’intersezione tra le vie San Bassiano e Baroni.
L’opera prevista dal progetto Colleg’Adda per la riqualificazione della rete ciclabile cittadina, nell’ambito del percorso 2 “In viaggio verso il fiume Lambro”, è finalizzata ad introdurre un significativo elemento di moderazione del traffico all’altezza di un incrocio caratterizzato da un’elevata incidentalità.
Sulla sommità della platea verranno tracciati un attraversamento ciclopedonale e uno pedonale. Al termine dell’intervento si procederà alla ridefinizione della segnaletica orizzontale dei percorsi ciclabili e pedonali lungo l’intera via San Bassiano e alla posa di un nuovo tratto di impianto di illuminazione a servizio dei percorsi ciclabile e pedonale che fiancheggiano l lato alberato della strada.
Prenderanno contestualmente avvio i lavori per la creazione di una nuova pista ciclabile bidirezionale nell’ambito del percorso 3 di Colleg’Adda, “Regionale Adda”, a partire dall’intersezione tra le vie Montale e Cavezzali, dove sono previste opere per la moderazione del traffico e la messa in sicurezza dell’intersezione.
“I cantieri che partiranno nelle prossime settimane consentiranno la realizzazione di importanti interventi per la promozione della mobilità sostenibile e la messa in sicurezza dei percorsi, in particolare dell’intersezione di via San Bassiano dove, in diverse circostanze, si sono verificati pericolosi incidenti che hanno coinvolto i ciclisti. Nella stessa ottica procederemo in agosto alla definizione delle nuove piste di viale Rimembranze e via San Colombano che garantiranno un ulteriore incremento dei chilometri di piste ciclabili a disposizione dei cittadini”, così l’assessore alla Mobilità Alberto Tarchini.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...