Personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Cremona ha arrestato per detenzione e coltivazione di stupefacenti ai fini di spaccio un milanese di 42 anni, residente in centro città.
Già da qualche giorno l’attenzione dei poliziotti si era concentrata su questo soggetto che, dalle notizie acquisite e dagli approfondimenti effettuati, sembrava aver messo in piedi una fiorente attività di spaccio di marijuana e hashish.
Appostatisi sotto casa, gli agenti hanno aspettato che uscisse e, una volta bloccato, sono entrati all’interno dell’abitazione per effettuare una perquisizione, anche in considerazione del nervosismo dimostrato.
In prima battuta, all’interno di un cassetto di una scrivania sono stati rinvenuti un bilancino di precisione, 4 sacchetti di cellophane contenenti complessivamente 49 grammi di marijuana e 9 stecchette di hashish del peso totale di 23 grammi.
Successivamente, l’attenzione degli operatori si è concentrata su di una parete in cartongesso, coperta ad arte da due librerie, dietro la quale era celata una vera e propria serra, professionalmente attrezzata per la coltivazione massiva dello stupefacente.
All’interno del vano, oltre ai box attrezzati per la coltivazione, sono state rinvenute 79 piantine in crescita e tutto il materiale utile (terriccio, vasi, fertilizzante, semi, lampade ad alto voltaggio, manuali vari).
Una ulteriore conferma alla sussistenza dell’attività illecita è venuta dall’identificazione di uno dei clienti, una ragazza cremonese di 25 anni, che ha dichiarato di aver acquistato della marijuana almeno in altre cinque occasioni.
Al termine degli atti di rito il soggetto è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida. A seguito di quest’ultimo, l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...