Grandi novità per Combi Mais 7.0 Evolution, l’innovativo protocollo di coltivazione sostenibile in grado di semplificare il lavoro degli operatori e ottenere più produttività, qualità, redditività nella produzione di granella di mais per uso alimentare e zootecnico.
Il concept di Combi Mais nasce per alimentare un processo di miglioramento continuo nella coltivazione privilegiando un approccio multidisciplinare, grazie all’intervento di un team di partner che, ognuno nel suo ambito di intervento, contribuisce ad ottenere la miglior qualità possibile di mais per il consumo umano e zootecnico.
ADAMA, multinazionale in fornitura di agrofarmaci e MASCHIO GASPARDO, in produzione di attrezzature agricole hanno deciso di aderire al progetto Combi Mais. Insieme agli “storici” partner NETAFIM, SYNGENTA, UNIMER, CIFO, DEUTZ-FAHR, TOPCON AGRICULTURE la squadra si amplia a 8 società tutte leader nei rispettivi settori.
Combi Mais si conferma un modello ideale in materia di precision farming e dimostra la sua propensione all’innovazione, selezionando una granella di altissima qualità dal punto di vista nutrizionale, grazie all’alto tenore di polifenoli antiossidanti.
Inoltre, grazie alle soluzioni di ultima generazione per l’irrigazione a goccia e la micro-irrigazione, è possibile un affidabile calcolo della water use efficiency, importante misuratore di sostenibilità del progetto in ottica di risparmio idrico.
Nel 2019 la formula vincente di Combi Mais ha ottenuto il prestigioso riconoscimento del Premio Innovazione in Agricoltura, a livello nazionale.
Oltre che della qualità, continua anche la sfida della profittabilità di Combi Mais, che negli anni scorsi è sempre stata straordinariamente migliore del benchmark del territorio - obiettivo da raggiungere anche con la produzione di materia prima per la filiera animale.
Commenta Mario Vigo, presidente di Innovagri: “Ricerca, innovazione, qualità e sostenibilità sono alla base di una moderna agricoltura, in grado di superare questo difficile momento”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...