Si è tenuto ieri, in videoconferenza con la Prefettura di Lodi e i vertici delle Forze dell’ordine e della sanità, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, al quale hanno partecipato per Regione Lombardia il presidente Attilio Fontana e l’assessore al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni.
L’incontro sul coronavirus del Comitato per la sicurezza di Lodi, organizzato in vista dell’inizio della cosiddetta ‘fase 2’, ha visto la partecipazione, oltre dei vertici della Prefettura, quella del presidente della Provincia di Lodi ma anche di gran parte dei sindaci del Lodigiano, nonchè dei rappresentanti delle associazioni di categoria.
Il presidente Fontana ha ringraziato tutti “per l’eccellente lavoro svolto in piena emergenza e ha poi brevemente illustrato le intenzioni di Regione per affrontare le prossime settimane”.
“Servirà la massima prudenza – ha aggiunto il governatore – e i cittadini dovranno confermare il grande senso di responsabilità dimostrato fin qui. Quindi, ora proseguiamo con tutte le precauzioni del caso, con l’obiettivo di far ripartire la Lombardia”.
L’assessore Foroni, dal canto suo, parlando del coronavirus al Comitato per la sicurezza di Lodi ha ribadito “il ruol fondamentale svolto dalla Protezione civile lombarda nella ‘fase 1’, ruolo che – ha spiegato – non si esaurisce qui. Ma proseguirà più incisivo che mai anche nella ‘fase 2′”.
“Vogliamo ringraziare – hanno concluso Fontana e Foroni – in particolare i sindaci della zona rossa e il direttore dell’Asst di Lodi, Massimo Lombardo. Voi siete stati in prima linea, voi per primi avete compreso il sacrificio richiesto e responsabilmente avete affrontato la situazione di emergenza”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...