seguicisu

Seguici su:  

COMMERCIO ILLEGALE DI TESTUGGINI

data

Venerdì 30 Giugno 2017

corpo

I militari del Gruppo Carabinieri Forestale di Novara, coadiuvato da unità del Servizio Cites e del Nucleo Operativo Cites di Torino, hanno proceduto ad effettuare un controllo in un’azienda di Galliate, specializzata nel commercio di testuggini di terra.
Il controllo ha portato ad individuare nove esemplari, detenuti a scopo commerciale, per i quali è stata contestata la detenzione illegale. Tutti i nove esemplari sono stati sottoposti a sequestro ed il titolare della ditta, un italiano residente in provincia di Milano, denunciato per detenzione ai fini del commercio di specie tutelate dalla Convenzione di Washington. Il sequestro è stato convalidato.
Gli esemplari sottoposti a sequestro sono 3 Testudo marginata (in Italia, diffusa esclusivamente in Sardegna), 5 Testudo hermanni (diffusa in tutto il bacino del Mediterraneo ed in gran parte del territorio nazionale) ed una Geochelone radiata (specie diffusa in Madagascar).
Gli esemplari sequestrati sono stati trasferiti presso il Reparto Carabinieri della Biodiversità con sede a Punta Marina in provincia di Ravenna, presso un’area attrezzata per il mantenimento delle testuggini.
Tutte queste specie di testuggine sono protette dalla Convenzione di Washington e sottoposte a misure di tutela particolarmente rigide.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer