Nell’ambito di controlli preventivi effettuati dai Carabinieri di Sondrio presso gli uffici della motorizzazione civile della città, finalizzati a verificare il corretto svolgimento delle sessioni d’esame scritto per il conseguimento della patente di guida, hanno controllato un giovane straniero residente in provincia.
Si trovava nella stanza, dove si sarebbe svolto il test d’idoneità, con un auricolare collegato telefonicamente con un'altra persona, in corso d’identificazione, per farsi suggerire le risposte corrette e superare la prova.
Il giovane, un trentatreenne, dopo essere stato escluso dall’esame, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sondrio in relazione ad una legge del 1925 che punisce espressamente questo tipo di reato.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...