seguicisu

Seguici su:  

CONDANNA PER GLI EX VERTICI DI ASM PAVIA

data

Lunedì 28 Novembre 2016

corpo

 

Il giudice del Tribunale di Pavia, Anna Maria Oddone, ha condannato questa mattina nel processo con rito abbreviato a 8 anni e 8 mesi l'ex contabile, Pietro Antoniazzi, a 4 anni e un mese l'ex presidente di Asm Lavori, Luca Filippi e a 3 anni e 8 mesi l'ex direttore generale di Asm, il lodigiano Claudio Tedesi.

Erano tutti accusati di peculato nella vicenda del milione e 800 mila euro, spariti da ASM Pavia. Secondo il pubblico ministero, Paolo Mazza, tutti avrebbero avuto un ruolo nella sottrazione del denaro, fatto uscire tramite assegni e mandati di pagamento che, secondo l'accusa, erano fittizi. Il giudice ha anche disposto per Antoniazzi un risarcimento di 1.186.000 euro verso Asm, mentre tutti dovranno risarcire con 20mila euro a testa il danno di immagine al Comune di Pavia.

Gli avvocati difensori hanno annunciato il ricorso in appello. Nell'inchiesta è anche coinvolto l'ex presidente di Asm, Gianpaolo Chirichelli, per il quale è in corso un processo a parte, perché ha scelto di celebrare il rito ordinario.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer