I Carabinieri di Sant’Angelo Lodigiano sono riusciti a concludere positivamente una segnalazione pervenuta da parte di alcuni cittadini di Caselle Lurani, richiamati dalla rumorosa presenza di giovani in orari serali/notturni in una determinata zona del paese.
Ai militari sono stati sufficienti alcuni servizi di osservazione per comprendere che l’inconsueto e improvviso raduno era dovuto all’arrivo in via Roma di una utilitaria che consegnava stupefacenti ai giovani del posto.
Nei controlli di sera la vettura individuata è stata fermata ed a bordo vi erano il conducente, B.T. e il passeggero, V.B., entrambi 22enni residenti in paese, il secondo nativo dell’Ecuador.
Intorno al mezzo in breve si sono radunati altri quattro giovani, tutti tra i venti e ventidue anni abitanti in paese.
Dalla perquisizione personale e veicolare sono stati rinvenuti 5 grammi di marijuana nella disponibilità del 20enne C.F. e di ben 40 grammi dello stesso stupefacente trovati nel giubbotto indossato da V.B.
Ritenendo che nell’abitazione del 22enne vi potessero essere ulteriori indizi utili per dimostrare la destinazione di cessione a terzi della droga rinvenuta, si è proceduti anche alla perquisizione della sua casa, dove in vari ambienti domestici i carabinieri hanno trovato e sottoposto a sequestro due bilancini di precisione, un telefono cellulare e materiale “da taglio”, deferendolo in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lodi per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...