I carabinieri di Crema, su disposizione del Gip del tribunale di Cremona, hanno arrestato un senegalese di 18 anni autore di due aggressioni avvenute l'anno scorso in città.
Il ragazzo, ritenuto violento e pericoloso, è stato trasferito al carcere di Cà del Ferro in attesa di essere processato.
La sera del 4 settembre, nel parcheggio della stazione ferroviaria di Crema, aveva ferito un sedicenne alla schiena con un coltello da cucina. I due si erano dati appuntamento per chiarire una questione che li aveva visti discutere sui social network.
Il ragazzo ferito era stato soccorso dal personale medico del 118 e ricoverato in ospedale in prognosi riservata. Il senegalese era stato fermato dai militari alcune ore dopo e trovato in possesso del coltello utilizzato nell'aggressione.
Due mesi dopo, la mattina dell’8 novembre, il diciottenne si è reso responsabile di un'altra aggressione al Campo di Marte. Dopo un litigio, per motivi di droga, con un uomo campano di 45 anni ha estratto dal marsupio un cacciavite e l'ha colpito al torace.
Dopo un'ora l'uomo ferito è stato soccorso in via Griffini dal 118 e l'aggressore rintracciato dai carabinieri in città con uno zaino: all'interno il cacciavite utilizzato contro il campano.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...