In seguito ad indagini dirette e coordinate dalla Procura di Lecco, i militari della Guardia di Finanza di Lecco hanno eseguito una misura cautelare in carcere nei confronti di un noto professionista lecchese, Marco Sarti, indagato per bancarotta fraudolenta ed altri gravi reati tributari.
Il consulente aziendale, destinatario della misura restrittiva della libertà personale emessa dal GIP del Tribunale di Lecco, era finito sotto indagine delle Fiamme Gialle lecchesi in quanto, in qualità di amministratore di fatto di diverse società operanti nel territorio delle province di Lecco e di Bergamo, mediante artifizi fiscali e la simulazione di operazioni economiche fittizie, sottraeva ed occultava in società italiane ed estere, al fine di evadere le imposte, diversi milioni di euro.
In pochi mesi, i finanzieri hanno ricostruito il complesso sistema di frode ideato e posto in essere dall’arrestato, individuando anche le società svizzere e maltesi strumentalmente utilizzate dal professionista per evadere il fisco.
Dopo una meticolosa attività investigativa finalizzata a recuperare quanto dovuto e fraudolentemente non versato al fisco, i finanzieri hanno proceduto al sequestro di quote societarie, beni mobili ed immobili in Costa Smeralda, a Lecco, Bergamo ed in altre località sul territorio nazionale, per un valore complessivo di circa 1 milione e mezzo di euro.
Il professionista, già noto alle Fiamme Gialle in quanto gravato da diversi precedenti penali, è stato associato questa mattinata alla Casa Circondariale di Lecco.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...