Una lenta decrescita dei casi più gravi: è quanto si sta assistendo in questi giorni in Lombardia sul versante del contagio da coronavirus.
Lo hanno confermato, dati alla mano, i partecipanti alla odierna diretta online - quanto mai sofferta sul versante tecnico - da palazzo Lombardia.
L'assessore Giulio Gallera ha commentato i dati registrati nella giornata, con 1460 nuovi contagiati concentrati oggi in due province: Milano con 412 pazienti e Brescia con 269.
La provincia di Bergamo fa registrare un drastico calo - 51 i contagi odierni - mentre restano sostanzialmente stabili le altre realtà territoriali.
Nel Lodigiano, invece, si assiste ad un lento ma costante aumento dei positivi al tampone; se giovedì scorso erano stati 29, si è passati poi a 43 e a 53 per assestarsi oggi a 71.
Oggi è la provincia di Lecco a far registrare il più basso numero di contagi, 21.
Il dato confortante è che si assiste ad un lento decremento dei casi più gravi, con le terapie intensive che oggi hanno visto occupare due soli letti in più rispetto a ieri.
Aumentano i dimessi dagli ospedali, oggi 1405, e continuano a diminuire i ricoveri in ospedale.
Si è fortemente ridotto anche il numero dei decessi, sceso a 110 persone per in totale di 10621.
La diretta online si è chiusa con gli auguri di Pasqua del presidente Attilio Fontana che ha voluto ringraziare per l'occasione medici, infermieri, forze dell'ordine e volontari per il contributo dato sinora alla lotta contro il coronavirus.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...