È concentrato nella provincia di Milano oltre un terzo dei nuovi contagiati in Lombardia.
È quanto emerge dai dati diffusi oggi dalla Regione sull'incidenza del contagio da coronavirus.
Su quasi 12 mila tamponi controllati si sono registrati solo 326 casi di positività al virus, facendo lievitare il totale da fine febbraio a 84844 positivi.
Dei 326 odierni, 110 sono concentrati nel Milanese, mentre in tutte le altre province lombarde si contano contagi a due cifre.
Sono 56 nel Bresciano, 46 in Bergamasca, 35 nel Pavese, 22 in Brianza, 11 nel Lecchese, 10 nel Cremonese, 9 nel Mantovano, 4 nel Comasco ed in provincia di Sondrio e 3 nel Varesotto.
Oggi in provincia di Lodi si sono riscontrati 10 casi di positività al virus, in linea con le cifre in atto da tempo; i contagiati complessivi dall'inizio del contagio sono ora 3351.
I dati confermano che il virus resta per ora sotto controllo, in attesa di vedere cosa succederà nelle prossime settimane con l'avvio della Fase 2 del contagio in programma a partire da domani.
Continuano intanto ad aumentare i guariti, saliti oggi di ben 823 unità, con una corrispondente discesa dei posti letto occupati negli ospedali lombardi e nei reparti di terapia intensiva: i primi sono calati di 41 unità, i secondi di 13.
Dopo il forte calo dei decessi registrato ieri, oggi il loro numero torna a salire: sono 69 per un totale di 15519 deceduti a causa del virus.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...