"Come presidente del consiglio mi capita spesso di incontrare persone che hanno storie molto interessanti da raccontare. Sono occasioni di confronto che mi arricchiscono e non raramente mi emozionano. Oggi ho ascoltato le testimonianze e le esperienze di vita dei Black Lions Venezia, atleti della squadra veneta di Powerchair hockey”.
Lo ha riferito il premier Giuseppe Conte che ha proseguito: "Li avevo già incontrati di sfuggita a Firenze qualche settimana fa, a margine di un evento, e avevo subito intuito quanta ricchezza si celasse dietro i volti sorridenti ed emozionati di questi ragazzi. Mi sono venuti a trovare a Palazzo Chigi. Mi hanno illustrato il Progetto 3 S (Sanità, Sociale, Sport) dandomi l’ennesima conferma: lo sport è un veicolo eccezionale di inclusione, di crescita personale, di consapevolezza di sé e di autostima. I Black Lions, al di là degli eccellenti risultati, sono ragazzi le cui storie, la cui caparbietà e tenacia, hanno tanto da insegnarci".
"Da oggi - ha concluso il premier - custodirò la loro maglia, il loro “grido di battaglia”, la loro emozione ma soprattutto i loro racconti".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...