seguicisu

Seguici su:  

CONTE CON GLI ATLETI DI POWERCHAIR HOCKEY

data

Lunedì 13 Maggio 2019

corpo

"Come presidente del consiglio mi capita spesso di incontrare persone che hanno storie molto interessanti da raccontare. Sono occasioni di confronto che mi arricchiscono e non raramente mi emozionano. Oggi ho ascoltato le testimonianze e le esperienze di vita dei Black Lions Venezia, atleti della squadra veneta di Powerchair hockey”. 

Lo ha riferito il premier Giuseppe Conte che ha proseguito: "Li avevo già incontrati di sfuggita a Firenze qualche settimana fa, a margine di un evento, e avevo subito intuito quanta ricchezza si celasse dietro i volti sorridenti ed emozionati di questi ragazzi. Mi sono venuti a trovare a Palazzo Chigi. Mi hanno illustrato il Progetto 3 S (Sanità, Sociale, Sport) dandomi l’ennesima conferma: lo sport è un veicolo eccezionale di inclusione, di crescita personale, di consapevolezza di sé e di autostima. I Black Lions, al di là degli eccellenti risultati, sono ragazzi le cui storie, la cui caparbietà e tenacia, hanno tanto da insegnarci". 

"Da oggi - ha concluso il premier - custodirò la loro maglia, il loro “grido di battaglia”, la loro emozione ma soprattutto i loro racconti".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer