seguicisu

Seguici su:  

CONTRABBANDO DI GASOLIO

data

Giovedì 23 Giugno 2016

corpo

I militari della Guardia di Finanza di Verona hanno conseguito un importante risultato di servizio in materia di oli minerali.

I finanzieri, durante gli ordinari controlli, individuavano un autoarticolato con targa spagnola, che destava sin da subito alcuni sospetti. Dopo averlo seguito nei suoi spostamenti fino al luogo di consegna della merce trasporta, presso una società di autotrasporti di Vigasio, i militari procedevano al controllo del mezzo e rinvenivano  all’interno dell’autoarticolato 26 contenitori della capacità di 1.000 litri ciascuno, pieni di prodotto petrolifero.

A seguito dell'esame della documentazione di trasporto, i finanzieri sequestravano l’intero carico nonché il camion per il reato di "contrabbando". Il prodotto trasportato, infatti, presentava le caratteristiche tipiche del gasolio per autotrazione sebbene il codice doganale riportato sul documento di trasporto lo classificasse come olio lubrificante. Venivano denunciati all'auutorità giudiziaria l’autista - un romeno residente in Spagna – ed il rappresentante legale della società di autotrasporti, destinatario del prodotto petrolifero.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer