Il sequestro di 70 chili di sigarette di contrabbando e di un autobus di linea di una nota società di trasporti, è l’ultimo risultato conseguito dalla Guardia di Finanza di Torino.
I Baschi Verdi, infatti, al termine di una complessa attività investigativa, hanno fermato un autobus di linea di una nota società di trasporto europea, sottoponendo ad un’accurata ispezione sia l’abitacolo che il vano bagagli ed il rimorchio agganciato all’automezzo.
L’attività di perquisizione, condotta con il prezioso ausilio di Zoe, l’unità cinofila di razza Breton appositamente addestrata per la ricerca del tabacco, ha consentito di rinvenire, occultate all’interno dell’autobus, 350 stecche di sigarette dei più noti marchi del settore e riportanti i sigilli di stato di paesi come la Moldavia e la Romania pronte per essere immesse sul mercato nero del capoluogo piemontese.
Il carico di “bionde”, nascosto in maniera molto ingegnosa all’interno di numerose intercapedini invisibili all’occhio umano, non è sfuggito al controllo dei Finanzieri che hanno minuziosamente smontato più parti dell’autobus, rinvenendo tutti i 3500 pacchetti di sigarette nascosti in modo tale da eludere i controlli.
Sequestrato, oltre alla sigarette, anche l'autobus.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...