È partito il primo luglio un nuovo intervento del Movimento per la Lotta contro la Fame nel Mondo, l'organizzazione con sede in via Cavour a Lodi, in ambito medico-sanitario e nutrizionale, a supporto di donne e neonati di Buyoga nel Ruanda Settentrionale.
Dopo aver provveduto all'acquedotto, a sostenere il Centro della Donna e ad avviare una scuola materna, ora il Movimento ha deciso di migliorare la situazione nutrizionale materno-infantile e la cura neonatale e pediatrica di 1500 nuclei familiari vulnerabili della zona, attraverso tre linee di azione.
La prima prevede un’opera di sensibilizzazione indirizzata alle gestanti e giovani madri, volta a conferire le conoscenze nutrizionali di base necessarie ad assicurare una corretta alimentazione ai figli.
In secondo luogo il Centro di Salute di Muyanza verrà dotato di attrezzatura medica specifica (un ecografo portatile e un analizzatore di emoglobina) così da assicurare una migliore assistenza alle gestanti.
Parallelamente, si svolgeranno corsi di formazione specifica per il personale sanitario del Centro di Salute, che sarà in grado di prestare cure tempestive ai neonati e alle loro madri e sensibilizzare la cittadinanza.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...