Due persone che chiedevano l'elemosina davanti al centro commerciale sono stati fermati dalla pattuglia della Polizia Locale di Cassano d'Adda.
Un questuante ha perso la pazienza e si è scagliato contro un’agente. L’uomo, un extracomunitario, classe 1989, residente in città è un volto noto alle Forze dell’ordine. Era già stato fermato, tempo fa, sempre dalla Polizia Locale, sempre per accattonaggio.
Ora si trovava davanti al centro commerciale di piazzale Gobetti insieme a una donna, classe 1969, anche lei extracomunitaria e residente in città. Essendo già stato denunciando e rischiando quindi un inasprimento del provvedimento, all’avvicinarsi della pattuglia degli agenti della Locale che lo ha fermato, ha dato in escandescenze. Si è scagliato contro la poliziotta che cercava di tenerla ferma e l’ha ferita.
A quel punto gli agenti hanno chiamato aiuto e sul posto sono arrivate due pattuglie dei carabinieri. Ma anche i militari hanno fatto fatica nel tener buona la coppia.
Alla fine i due sono stati denunciati a piede libero. L’agente ferita è stata invece portata in ospedale dove le è stata giudicata guaribile in 10 giorni, salvo complicazioni.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...