La Polizia di Stato ha svolto a Piacenza controlli a tappeto per la prevenzione e la repressione dei fenomeni di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.
In particolare, i poliziotti delle Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e due unità cinofile dalla Questura di Milano hanno controllato centinaia di ragazzi prima dell’ingresso a scuola nei pressi del Palazzo Cheope in Via IV Novembre.
Centinaia i ragazzi che prima di fare ingresso a scuola sono stati controllati dai due cani pastori Lara e Athena.
A terra, presumibilmente gettate prima dell’arrivo della Polizia, sono state rinvenute diverse dosi di stupefacenti ed anche delle sigarette artigianali con all’interno della sostanza.
Inoltre, è stato rintracciato uno dei 45 giovani destinatari di Daspo Willy a seguito della operazione “Streetbullying” del mese scorso: il ragazzo, non ottemperante alla disposizione a firma del Questore che gli inibisce l’accesso a via IV Novembre, è stato denunciato e la sua posizione sarà valutata per un eventuale inasprimento della misura.
I controlli sono stati estesi anche in via Negri, dove due minorenni sono stati ‘fiutati’ da Lara ed Athena e, trovati in possesso di sostanze stupefacenti, segnalati alla Prefettura.
Simile controllo è stato effettuato anche nei pressi dei giardini del liceo Respighi.
Infine, anche un istituto scolastico superiore è stato passato a setaccio e nel controllo una ragazza è stata trovata con della sostanza stupefacente; anche quest’ultima segnalata alla Prefettura.
I controlli si sono poi spostati all’interno di un’altra scuola superiore dove in una classe il cane antidroga ha fiutato un piccolo quantitativo di sostanza nascosto tra i banchi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...